Proprietà in affitto a Malta
Stai cercando proprietà in affitto a Malta?
Negli ultimi anni Malta ha vissuto un vero e proprio boom edilizio in quanto sono cresciute in maniera esponenziale le richieste di nuove unità abitative sia per la vendita che per l’affitto.
Questa crescita ha portato un aumento dell'affitto soprattutto nelle regioni del Nord dove i lavoratori stranieri cercano proprietà in affitto soprattutto in prossimità del porto settentrionale e delle regioni settentrionali dove si trovano i maggiori centri commerciali e ci sono città ricche di intrattenimento che ospitano anche una grande percentuale di uffici. Le località migliori dove cercare una proprietà in affitto sono: Birkirkara, Gzira, Qal Qormi; ramrun; Msida; Pembroke; San Ġwann; Santa Venera; St Julian's; Swieqi; Ta 'Xbiex; Tal -Pietà; Tas – Sliema, ma anche Ħal Għargħur, Mellieħa, Mġarr, Mosta, Naxxar, St Paul's Bay.
Dall’altro lato, la zona occidentale continua ad essere una regione attraente per le famiglie in cerca di proprietà in affitto a Malta.Sono interessanti località come Attard, Lija, Balzan e Gharghur per cercare una proprietà in affitto.
A Malta se vuoi affittare una proprietà in affitto devi sapere che esistono due tipologie di contratto: gli affitti a lungo termine, in inglese “long term let” o più semplicemente long let e gli affitti a breve termine, cioè “short term let” o più semplicemente: short let.
Nelle aree turistiche come Sliema e St Julian’s i prezzi delle proprietà in affitto tendono ad essere più alti della media. A St. Julians la proprietà in affitto ha prezzi mediamente più alti, fino a raggiungere cifre poco accessibili nella zona di Portomaso, soprattutto nella sua bellissima marina, considerata una delle zone cool di Malta.
Tra le città dove cercare una proprietà in affitto c’è Gzira, una località nel centro est dell’isola di Malta. Confina con le città di Sliema e Msida, è ricca di negozi, botteghe, ha una bella vista sul mare, sulla città di Valletta e sulla baia di Manoel Island
Un’altra città interessante per le proprietà in affitto a Malta è Msida che confina con Gzira, Ta’Xbiex, San Gwann, Birkirkara, Santa Venera, Pietà e Hamrun. Nasce come villaggio di pescatori infatti “Msid”a significa “casa del pescatore” e oggi ospita uno dei maggiori porti di yacht dell’isola. Msida è anche la sede dell’University of Malta, nel quartiere di Tal-Qroqq, al confine con Gzira e San Gwann, e del più grande ospedale di Malta: il Mater Dei Hospital.
Se ti interessa trovare proprietà in affitto in città movimentate e vivaci Birkirkara sicuramente farà al caso tuo.
È la più popolata città Maltese ed una delle più antiche, vivace e dinamica
St. Paul’s Bay, Bugibba, Qawra e Xemxija sono quattro località sulla costa settentrionale di Malta particolarmente amate dai turisti inglesi, ma anche da giovani studenti di tutto il mondo attratti dalla possibilità di studiare la lingua inglese in vacanza senza dover rinunciare al mare e ai divertimenti.
Birzebbuga è la città più a sud di Malta e ospita il famoso “Malta Freeport”, il terzo porto internazionale più grande del Mediterraneo, crocevia importante per le tratte commerciali Europee, Africane e Medio Orientali. Qui le proprietà in affitto hanno un prezzo medio perciò non è da scartare come opportunità